Come scegliere la cerniera giusta (cerniera tipo Eclair®)?

La scelta di una cerniera non è casuale. Ci sono cerniere per ogni uso e ogni mezzo. Prima di aggiungere un prodotto al vostro carrello, dovete quindi porvi le domande giuste per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze.

A partire da 1€40
fermeture éclair

Modelli disponibili:

  • Al metro o in varie misure disponibili
  • In metallo o plastica
  • Separabile o non separabile

I diversi tipi di chiusure:

type de fermeture

Chiusura separabile o no?

Le chiusure possono essere separabili o meno. In altre parole, potete separare completamente la vostra chiusura o il fondo della vostra chiusura rimane chiuso.

Esempi:
Giacche, cappotti, gilet aperti completamente. È quindi necessario utilizzare chiusure separabili.
Le tasche o le borse hanno chiusure che permettono solo l'accesso all'interno. Quindi è necessario utilizzare chiusure inseparabili.

Quale taglia scegliere?

La misura di una cerniera si misura dall'inizio alla fine dei punti o dalla fermata all'incontro senza tener conto delle sporgenze in alto e in basso che vi aiuteranno semplicemente a posizionarla.

Consiglio:
In caso di dubbio, è meglio prendere una chiusura più grande che la misura giusta. Sarà più facile accorciarlo che metterlo esattamente al posto giusto.

Scegliere la giusta finitura di chiusura?

La scelta del tipo di cerniera Eclair® dipende soprattutto dal vostro tipo di supporto. Non sceglierete la stessa finitura a seconda che si tratti di un articolo di pelletteria, un capo sportivo, un cappotto o un abito da sera. Dovete adattare la vostra chiusura all'aspetto generale del vostro supporto.
Esistono 3 tipi principali di cerniere lampo® :
- stampate : Le Chiusure stampate dove il materiale è iniettato e modellato direttamente sul nastro. Sono particolarmente adatti per l'abbigliamento esterno e per l'uso su borse di tipo "sportivo".
- Spirali : Le chiusure a spirale hanno una spirale che è cucita o integrata nel nastro. Più sottili, sono più adatti per i capi e i supporti più delicati come le tasche interne delle borse.
- Metallics : Le chiusure metalliche hanno dei "denti", di solito in ottone, che si attaccano premendo sul nastro. Sono adatti per un uso più frequente e su materiali più spessi come jeans e giacche.

différentes finitions de fermetures

Trucco di Isabelle

Per facilitarvi la scelta, abbiamo creato una tabella de corrispondenza per guidarvi. Troverete il tipo di chiusure che raccomandiamo a seconda del supporto utilizzato. Nella prima colonna, troverete il codice dell'articolo corrispondente alla chiusura suggerita. Basta inserire questo codice nel nostro motore di ricerca per trovare il prodotto corrispondente.

La nostra selezione di prodotti per questa guida

Non c'è bisogno di cercare altrove, è tutto lì!

Search engine powered by ElasticSuite