Consegna offerta per ordini superiori a 79€ acquisto 1400 prodotti in spedizione offerta

La storia della Casa del canovaccio e del Ricamo

La Casa del Canovaccio e del Ricamo è oggi una miniera di attività con la vendita di Tela, Ricamo, Merceria, Lana e Tempo libero creativo. L'azienda ha iniziato la sua attività più di 40 anni fa, nella primavera del 1976.

In quel momento, a seguito di un incidente, un falegname nazairiano decise di riconvertirsi. Gérard Caradec setaccia i mercati regionali per vendere tele e cornici prima di aprire il suo primo negozio di tele a Saint Nazaire nella Loira Atlantica.

Tredici anni dopo, chiude il negozio per dedicare tutto il suo tempo alla vendita sui mercati. Con il passare degli anni, sente la gente e soprattutto i visitatori estivi lamentarsi di non trovare una tale scelta una volta tornati a casa. Chiedono che la Maison du Canevas e il signor Caradec possano venire a casa loro.

Qui è nata l'idea di lanciare la vendita per corrispondenza del Canevas.

Il primo catalogo e l'inizio della vendita per corrispondenza

Il primo catalogo e l'inizio della vendita per corrispondenza

È nel 1989 che Gérard Caradec ha lanciato ufficialmente a Casa del Canovaccio. Da casa sua, crea le prime pubblicità su varie riviste (Maxi, Femme Actuelle, Voici, Télé Loisirs ecc...) e invia il 1° CATALOGO di 84 pagine..

Le vendite per corrispondenza stanno crescendo molto rapidamente. Gérard decide di fermare i mercati per dedicarsi completamente a questa nuova attività.

Nel 1992, ha lasciato la sua casa per una nuova sede. Ha poi acquisito un sistema informatico per gestire gli ordini e le scorte in modo più efficiente. Tutta l'azienda è pensata all'efficienza, in modo che i clienti siano serviti nel modo più rapido ed efficiente possibile. Allo stesso tempo, la squadra della Maison du Canevas cresce per far fronte all'afflusso di ordini.
Nel 1994, i clienti della Casa del Canovaccio e del Ricamo possono scoprire un nuovo mondo: il ricamo. Al lancio della gamma di ricami, abbiamo offerto principalmente ricami tradizionali (tovagliette, tovaglie, primer).

Con l'arrivo di questa nuova gamma, è necessario spostarsi in una sede più grande. L'azienda divenne La Casa del Canovaccio e del Ricamo e si trovava allora nella città di Trignac (44).

L'attuale Casa del Canovaccio e del Ricamo

La Casa del Canovaccio : pioniere delle vendite online.

Nel 1996, per evitare i problemi ricorrenti degli scioperi postali,a Casa del Canovaccio e del Ricamo ha fatto ricorso al minitel. Quando, un anno dopo, Internet fa la sua comparsa in Francia, l'azienda è pronta per questo nuovo media. Lancia sin dall'inizio canevas.com per poter distribuire rapidamente il suo catalogo e i suoi nuovi prodotti.

Negli anni 2000, l'e-commerce si sviluppa e l'azienda è costretta a trasferirsi di nuovo. Viene quindi costruito un nuovo ufficio appositamente adattato all'azienda nella zona di Brais a Saint Nazaire.

Dal 2007, la gamma ha continuato a crescere: lana per maglieria, quasi 2000 articoli di merceria, ricami con diamanti e ultimamente pittura per numero. Dal filo agli aghi, La Maison du Canevas et de la Broderie si è costruita una solida reputazione grazie alla sua variegata scelta nel Creative Leisure, per gli appassionati e gli amanti delle nuove idee. Oggi è una delle aziende più antiche del web, con il suo team di 20 persone e più di 15.000 referenze online.

Il cliente al centro della società!

Alla Casa del Canovaccio e del Ricamo, troverete tutto ciò che serve per dare libero sfogo alla vostra immaginazione e soddisfare tutti i vostri desideri creativi.

Dalla nostra storia di mercato, siamo rimasti vicini ai nostri clienti. Troverete rappresentanti del servizio clienti qualificati e desiderosi di aiutarvi. La maggior parte del personale dell'azienda si occupa di hobby creativi. Quindi abbiamo un'eccellente conoscenza del prodotto!

Abbiamo anche la creatività a disposizione e da diversi mesi offriamo tutorial creativi. Cucire, dipingere, ricamare... Cerchiamo di sorprendervi ogni settimana. Il nostro piacere: essere creativi con voi!

Il seguente video vi farà scoprire La Casa del Canovaccio e del Ricamo dall'interno: