Domande frequenti

In questa pagina troverai le domande più frequenti sugli ordini. Se non trovi la risposta alla tua domanda qui, non esitare a iscriverti il nostro servizio clienti via e-mail.

1 - Per cominciare

Creare… Come piace a te ! Più di 7000 modelli !

Canovacci, Ricami, Cuscini, Accessori, Tele, Filati, Biancheria da Tavola, Metri crescita, Kit bambini, Tappeti, Merceria e anche Filato per maglia...
Troverete tutto il necessario per soddisfare i vostri desideri creativi, Abbellisci il tuo interno e sorprendi i tuoi amici.
Una scelta unica e senza pari, incredibilmente vario e ricco. Ci deve essere un libro che ti piace.

Resti informati

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2 - Come effettuare un ordine ?

Come trovare i tuoi articoli su ricamo-canovaccio.it ?

Usa il motore di ricerca.
Inserisci il tuo argomento di ricerca direttamente nella barra di ricerca nella parte superiore del sito per trovare il prodotto desiderato. È possibile affinare la ricerca utilizzando i filtri sul lato sinistro dello schermo.

Sfoglia le sezioni direttamente dal menu.
Dal menu in alto nella pagina, è possibile sfogliare le diverse sezioni del sito e scoprire le nostre opere per tipologia, per marchio, per tema... Avete sempre la possibilità di filtrare i risultati di ogni pagina. Lasciatevi guidare dai vostri desideri per trovare il prodotto ideale.

Come gestire il tuo carrello ?

Per aggiungere un articolo al carrello.

Se siete su un elenco di prodotti, dovete prima di tutto cliccare sul prodotto per scoprire la sua scheda completa. Assicuratevi che il prodotto corrisponda a quello che volete, quindi, se è il caso, cliccate sul pulsante arancione "Aggiungi al carrello". Se hai già un account sul nostro sito e hai effettuato il login, puoi anche aggiungere il prodotto ai tuoi preferiti cliccando sull'icona "cuore" situata in alto a destra del prodotto. Potrai quindi fare una lista dei tuoi prodotti preferiti e aggiungerli al tuo carrello ogni volta che vorrai.


Per rimuovere un articolo dal carrello o modificare la quantità desiderata.

Vai al tuo carrello cliccando sull'icona "il mio carrello" situata in alto a destra del sito. Da questa pagina avete la possibilità, per ogni articolo, di modificare la quantità desiderata (cliccando sulle frecce su e giù accanto alla quantità) o di cancellare l'articolo dal vostro carrello (cliccando sul cestino alla fine della riga dell'articolo). Attenzione, tutte queste azioni devono essere effettuate prima di effettuare l'ordine. Una volta convalidato l'ordine, non è più possibile modificarlo dal proprio conto.

Come effettuare l'ordine ?

Una volta che tutti i vostri articoli sono aggiunti al carrello, lasciate che vi guidiamo attraverso i passi del nostro tunnel. Ricordati di controllare il contenuto del tuo carrello prima di effettuare l'ordine.

1. Identificazione

Se hai già un account, accedi con il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Attenzione : A seguito del cambiamento del sito, per maggiore sicurezza le password non sono state trasferite. È quindi necessario creare una nuova password cliccando su "Password dimenticata".
Se non avete ancora un conto cliente, compilate il modulo di creazione del conto per passare alla fase successiva.

 

2. Consegna

Selezionate o create il vostro indirizzo di consegna. Il vostro conto può contenere diversi indirizzi a seconda delle vostre esigenze. Ricordati di controllare l'indirizzo selezionato quando effettui l'ordine, perché una volta spedito il pacco non possiamo modificarlo.
Una volta inserito l'indirizzo, scegliete il metodo di consegna. I prezzi e i tempi di consegna variano da un fornitore di servizi all'altro. Non esitate a visitare la pagina di consegna per ulteriori informazioni.


3. Pagamento

Quindi selezionare il metodo di pagamento. A seconda del paese di residenza, ci sono più o meno metodi di pagamento. Non esitate a visitare la pagina dei metodi di pagemento per maggiori informazioni. Attenzione: I tempi di consegna indicati sul sito sono validi solo per ordini pagati con carta di credito e Paypal. A causa di un aumento delle frodi, per qualsiasi pagamento tramite bonifico bancario o assegno, siamo in attesa della ricevuta di pagamento per l'invio del pacco.


4. Conferma

Una volta che il vostro ordine è stato convalidato, verrà visualizzata una pagina di conferma per farvi sapere che il vostro ordine è stato preso in considerazione. Contiene tutte le informazioni relative al vostro ordine: il numero d'ordine, la data, il metodo di pagamento scelto (con, se necessario, ulteriori istruzioni per effettuare il pagamento), un riepilogo del contenuto e dei prezzi, gli indirizzi di consegna e di fatturazione.
Una volta che il vostro ordine è stato convalidato, non potrete più modificarlo dal vostro conto. In caso di errore o problema, si prega di contattare il nostro servizio clienti via e-mail rapidamente. Una volta spedito, l'ordine non può essere modificato.e. 


Soddisfatti o rimborsati!

Attribuiamo grande importanza alla qualità dei nostri prodotti. Se mai doveste incontrare un problema con un articolo, contatti senza indugio il nostro servizio clienti via e-mail per potervi aiutare. L'articolo difettoso verrà rimborsato o sostituito il prima possibile.
Non ti piace il tuo prodotto o non soddisfa le tue aspettative? Puoi cambiare idea! Si prega di restituire l'articolo o gli articoli non utilizzati e non adatti a voi nella confezione originale entro 14 giorni dal ricevimento e noi li cambieremo o li rimborseremo.

 

3 - Domande frequenti sugli ordini.

Ho un codice promozionale o devo inserirlo qui ?

Il codice del coupon va indicato nell'apposito spazio nella pagina del carrello in alto a destra sotto il riepilogo del numero di articoli aggiunti al carrello. Non dimenticate di convalidare il vostro codice in modo che sia operativo.
Attenzione : verificare anche le date di validità e le condizioni di utilizzo del codice. Per alcuni codici, è necessario essere collegati al proprio conto cliente o effettuare l'ordine per telefono. 

Non posso ordinare un prodotto. Il pulsante aggiungi al carrello non è disponibile..

Ci sono due possibili motivi per cui un prodotto non può essere aggiunto al carrello:
- Il prodotto è esaurito e quindi non può più essere ordinato presso il nostro fornitore. Internet tiene in memoria le vecchie pagine in modo da poterle trovare, ma non possiamo più avere il prodotto.
Il prodotto è ben disponibile a magazzino, ma non avete convalidato tutte le opzioni necessarie. Ad esempio, per la tela, è necessario scegliere il tipo di fili che si desidera nel menu a tendina.

Quando riceverò il mio ordine ?

Se il prodotto è in stock e hai pagato il tuo ordine con Paypal o carta di credito, l'ordine viene preparato il giorno stesso (ordine prima di mezzogiorno) o il giorno successivo durante la settimana (esclusi i giorni festivi). Per gli ordini dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, saranno preparati e spediti tra lunedì e martedì. Poi, a seconda della vostra modalità di consegna, potrete ricevere il vostro pacco pochi giorni dopo aver lasciato il nostro magazzino. per ulteriori informazioni, non esitate a visitare la pagina di consegna.
Attenzione : il ritmo delle spedizioni e delle consegne può essere perturbato durante i periodi di vendita, l'estate, il periodo delle vacanze e quando c'è un giorno festivo legale nella settimana.
Negli ultimi anni, i picchi di inquinamento hanno anche portato a restrizioni del traffico che possono costringere i fornitori di servizi a posticipare la consegna del vostro pacco.

Ho pagato tramite bonifico bancario. Quando riceverò il mio ordine ?

A seguito di un aumento delle frodi, il vostro ordine sarà spedito dopo la convalida del vostro trasferimento da parte della nostra banca. A seconda della banca, del paese e del periodo dell'anno possono essere necessari diversi giorni. Quindi siate pronti se il vostro ordine è per un regalo.

Desidero annullare o modificare il mio ordine, come faccio?

Se avete pagato il vostro ordine tramite CB o Paypal, l'elaborazione di quest'ultimo è abbastanza veloce, quindi dovete reagire rapidamente. Contattate il nostro servizio clienti via e-mail (DHL può essere elaborata dopo la partenza del vostro ordine). Gli operatori possono modificare il contenuto del vostro ordine e vedere con voi per il pagamento o il rimborso della differenza.

C'è un errore nel mio ordine, come posso farlo ?

Ci prendiamo molta cura nella preparazione del vostro ordine. I prodotti sono lampeggiati 2 volte: al momento della preparazione e al momento della spedizione. Tuttavia, un errore può sempre accadere.
In caso di problemi, contattate il nostro servizio clienti via e-mail con il vostro numero d'ordine e i riferimenti del prodotto mancante o non corretto in modo che possiamo prendere le misure necessarie per farvi avere il prodotto.

Ho cambiato idea / il prodotto non fa per me. Come faccio?

Hai il diritto di recesso per 14 giorni dal giorno della consegna dei prodotti. Per fare ciò, è necessario restituire i prodotti interessati dal diritto di recesso nella loro confezione e condizione originale a proprie spese. Vi rimborseremo al ricevimento del prodotto (o dei prodotti) con lo stesso metodo di pagamento che avete effettuato.

Ho effettuato l'ordine ma non l'ho ancora ricevuto o mi manca un prodotto.

I prodotti che potete ordinare sul nostro sito sono tutti disponibili a magazzino con alcune eccezioni. Quando un prodotto viene rifornito, è possibile ordinarlo, ma i tempi di consegna saranno più lunghi. I tempi di consegna sono indicati sul sito web, nella scheda prodotto e nel modulo d'ordine. Assicuratevi che il vostro prodotto sia disponibile in magazzino prima di contattare il nostro servizio clienti via e-mail .

Non ho ancora ricevuto il mio ordine. Dove si trova?

Ci sono diverse cose da controllare:

- I prodotti erano in magazzino al momento dell'ordine? Controlla la tua email di conferma. Se i prodotti sono in fase di rifornimento, è normale che l'ordine non sia partito.
- L'ordine è indicato come spedito nel vostro conto cliente? In caso affermativo, il tracciamento dei pacchetti è disponibile cliccando sul numero del pacchetto. DHL si occupa di inviare le e-mail di tracciamento, ma a volte queste cadono nelle mani sbagliate. Controllate attentamente la vostra posta indesiderata. Attenzione: le email sono in inglese!
- Se l'ordine rimane segnato "in corso" sul sito di tracciamento per diversi giorni, è possibile che il vostro pacco sia stato indirizzato male e che il ritardo sia un po' più lungo. In caso di dubbio, non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail in modo che possano aprire una richiesta con DHL. A volte basta questo per sbloccare la situazione.
-Se l'ordine è indicato come consegnato dall'Ufficio Postale e non avete nulla, verificate con i vostri vicini che il postino non abbia depositato il pacco presso di loro. Se non avete ancora niente, il pacchetto potrebbe essere stato rubato. Dovete andare all'ufficio postale con il numero di pacco per compilare un modulo: "Desidero presentare un reclamo". È inoltre necessario presentare una denuncia di furto alle autorità. Una volta ricevuta la denuncia di furto e una copia del reclamo presso DHL, è necessario contattare il nostro servizio clienti per inviare i documenti giustificativi per posta o e-mail (servizioclienti@ricamocanovaccio.it). Il nostro servizio clienti vi rispedirà l'ordine una volta ricevuti gli articoli.

Perché denunciare un furto? Sto perdendo tempo!

Ci rendiamo conto che, a seconda della quantità del vostro cestino, la prospettiva di presentare un reclamo può essere fastidiosa per voi. Tuttavia, se siete stati derubati di un pacchetto, significa che una persona malintenzionata ha accesso alla vostra casella di posta elettronica. La prossima volta, l'oggetto rubato potrebbe essere più costoso. Denunciando questi furti, permettete alle autorità e alla Posta di trovare rapidamente i colpevoli. Nella maggior parte dei casi, è possibile effettuare il pre-filing via Internet per risparmiare tempo.
Da parte nostra, ogni anno inviamo migliaia di pacchi. Purtroppo, ogni anno abbiamo anche decine di voli e questo rappresenta un budget significativo per una compagnia. Per non scaricare questi costi sui nostri clienti e non trasferirli sui prodotti, o per ridurre il numero di offerte promozionali, abbiamo bisogno delle dichiarazioni di volo per giustificare la restituzione dei pacchi a D e alle compagnie di assicurazione.

Non riesco più a trovare un prodotto che avevo individuato sul sito.

Se non si riesce a trovare un prodotto, probabilmente è perché è esaurito e non si riesce a trovare una ricarica. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail per avere conferma. 

Sono in difficoltà con il mio lavoro. Non capisco come si fa.

Niente panico, il nostro servizio clienti è qui per questo! In caso di difficoltà, i nostri operatori hanno le conoscenze per aiutarvi nel miglior modo possibile. Non esitate a contattarli via e-mail o a guardare i nostri video tutorial su YouTube.

Non voglio altre e-mail.

Per non ricevere più e-mail pubblicitarie da noi, puoi cliccare sul link di cancellazione in fondo all'e-mail. Non dimenticate di confermare la vostra disdetta sulla pagina web che si apre.
Sul nostro nuovo sito, potete anche impostare la vostra iscrizione alla newsletter direttamente dal vostro account cliente. Basta andare nella sezione comunicazione e indicare le proprie preferenze.

Ho richiesto un servizio di assistenza post-vendita e non ho ancora avuto tue notizie!

Non abbiamo in magazzino i fili, gli strass, le perline o altri articoli per aiutarvi. Pertanto facciamo richieste ai nostri fornitori. A seconda dei fornitori, queste richieste possono richiedere fino a 4 settimane per essere soddisfatte. Quindi non stupitevi se non li sentirete presto. Se non avete nulla dopo 4 settimane, non esitate a contattarci di nuovo il nostro servizio clienti via e-mail.

 

4 - Domande frequenti sulla tela

C'è differenza tra il ricamo e la tela ?

Tela e ricamo non si riferiscono alle stesse attività e agli stessi supporti.
La tela (o arazzo) è praticata su una tela Penelope o Smyrna, piuttosto rigida e traforata. Il disegno viene stampato o dipinto direttamente sulla tela. Può essere realizzato con diversi tipi di filati: Lana Colbert, Cotone Ritorto, Cotone Fresato o Cotone Perlato e per i tappeti in lana Smyrnalaine. Può essere eseguito a mezzo punto, a punto annodato o a punto croce.
Il ricamo può essere fatto su tutti i tipi di tessuti anche se l'Aïda è il più pratico per i principianti. Il disegno può essere stampato sulla tela, ma molti ricami sono realizzati a punto contato. Con l'aiuto di un diagramma, si deve poi riprodurre il disegno sulla tela contando il numero di punti da realizzare. Ci sono decine di punti di ricamo diversi, ma il punto croce rimane il più popolare e diffuso.

Quali fili devo scegliere per la mia tela?

Dipende da come vuoi lavorare e da come vuoi apparire:

- Cotone RETORS DMC (art.89) : Il più usato tradizionalmente, è opaco, elastico e morbido e può essere lavorato a mezzo punto.
- Lana COLBERT DMC (art.486) : Un filato dai colori più brillanti rispetto al cotone ritorto, viene generalmente lavorato a mezzo punto.
- Cotone PERLE DMC (art.115) : Filato lucido ritorto molto setoso e ritorto, solitamente lavorato a punto croce.
- Cotone MOULINE DMC (art.117) : Filato di raso lucido composto da 6 fili, generalmente lavorato a punto croce.

Non posso aggiungere la Tela al mio carrello / I fili sono inclusi nel prezzo?

Per aggiungere i fili o per aggiungere la Tela al carrello, dovete fare una scelta nel menu a tendina "Seleziona il tipo di filo" che si trova sopra il prezzo. Il prezzo cambierà a seconda della vostra scelta. Una volta scelto il tipo di filo o la tela da solo, è possibile aggiungere il prodotto al carrello.

Perché i colori della mia tela non si abbinano ai colori dei miei fili?

Le tele sono disegni su tela realizzati da artisti. Una volta finiti i disegni, i fornitori cercheranno i migliori abbinamenti nelle diverse gamme di filato. Tuttavia, a volte è impossibile ottenere gli stessi colori e la stessa intensità dell'opera originale. Per avere una gamma di colori vicina al disegno, preferite Perlé, Mouliné o Laine au Retors che saranno più opachi.

I numeri di filato ricevuti non corrispondono a quelli sulla tela?

Alcuni modelli in tela sono in giro da decenni. Nel corso del tempo, DMC ha cambiato i suoi riferimenti cromatici, ma i produttori di tele non hanno cambiato i numeri sui loro supporti. Se vi mancano dei numeri, dovete averne altri dello stesso colore. In caso di dubbio, non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail .

Non ho ricevuto le quantità di fili indicate sulla tela, perché?

Dopo più di 40 anni di esperienza, siamo abituati a tela e discutiamo molto con i fornitori per quanto riguarda l'imballaggio necessario. Con l'esperienza, sappiamo che alcuni marchi sovrastimano la quantità di matasse necessarie per completare un progetto, il che aumenta il prezzo inutilmente. Abbiamo quindi rivisto le quantità e i nostri prezzi per renderli più equi per tutti. Questo è particolarmente vero per i libri della Royal Paris. In caso di dubbio, non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail .

Cosa fare quando due colori si sovrappongono su un quadrato?

Se avete due colori sullo stesso quadrato, sta a voi scegliere il colore che volete mettere secondo il disegno. Evitare di mescolare i colori nello stesso quadrato, poiché ciò può portare ad un eccesso di spessore.

 

5 -Domande frequenti sul ricamo.

C'è differenza tra il ricamo e la canovaccio?

Canovaccio e ricamo non si riferiscono alle stesse attività e agli stessi supporti.
La tela (o arazzo) è praticata su una tela Penelope o Smyrna, piuttosto rigida e traforata. Il disegno viene stampato o dipinto direttamente sulla tela. Può essere realizzato con diversi tipi di filati: Lana Colbert, Cotone Ritorto, Cotone Fresato o Cotone Perlato e per i tappeti in lana Smyrnalaine. Può essere eseguito a mezzo punto, a punto annodato o a punto croce.
Il ricamo può essere fatto su tutti i tipi di tessuti anche se l'Aïda è il più pratico per i principianti. Il disegno può essere stampato sulla tela, ma molti ricami sono realizzati a punto contato.Con l'aiuto di un diagramma, si deve poi riprodurre il disegno sulla tela contando il numero di punti da realizzare. Ci sono decine di punti di ricamo diversi, ma il punto croce rimane il più popolare e diffuso.

Ho individuato un kit da ricamo, ma voglio comprare solo il diagramma. È possibile?

I diagrammi sono protetti dal diritto d'autore. Non siamo quindi autorizzati a distribuirli o a venderli al di fuori dei kit.

Tutti i vostri kit sono venduti con fili DMC?

Non tutti i nostri kit sono venduti con fili DMC. Alcuni kit sono venduti con Anchor, Madeira o filati di marca. In caso di dubbi o domande, non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail

Non riesco a trovare il mio diagramma nel kit al punto di conteggio!

Ad eccezione dei kit "Secret Stitch", tutti i nostri kit di punti contati sono venduti con diagrammi. Se avete ordinato un kit Nova Sloboda o Charivna Mit, il diagramma si trova sul retro della foto di presentazione. Basta aprire lo sportello con le spiegazioni. Se avete ricevuto un altro kit e dopo aver aperto le diverse cartelle non riuscite ancora a trovare nulla, contattate il nostro servizio clienti.

Non ci sono spiegazioni in francese nel mio kit!

Molte marche offrono versioni multilingue. Tuttavia, non tutte le lingue sono ripetute su tutti i documenti. Guardate attentamente tutti i volantini per trovare la versione francese (specialmente per Dimensions o Nova Sloboda).
Per alcune marche, si è scelto di rendere espliciti i pittogrammi per indicare il tipo di punto o il numero di fili sulle tabelle e sui diagrammi (RTO).
Se la versione francese non è inclusa, ne facciamo una per tutti i kit che vendete. Tuttavia, i nostri fornitori li aggiungono a mano e potrebbero esserci delle omissioni. Contattate il nostro servizio clienti che vi invierà un'e-mail il prima possibile.

Come inizio il mio punto contato?

Sul vostro diagramma, avete delle frecce in alto e sul lato che materializzano il centro del disegno. È anche possibile contrassegnare il centro della tela (si può contrassegnare con un filo colorato per filettatura). Partite dal centro per iniziare a fare il vostro disegno. Per ulteriori spiegazioni, potete guardare il nostro video tutorial sul nostro canale you tube.

Il mio diagramma è più grande della mia tela! Come faccio?

Per facilitare la lettura, i diagrammi possono essere ingranditi. Ciò significa che il vostro diagramma non è alla stessa scala della tela. Per questo è importante partire dal centro dell'opera per posizionare il disegno sulla tela.

I vostri diagrammi sono a colori?

Queste informazioni sono riportate sulle schede prodotto nella descrizione del kit. Dipende dalle marche. Alcune marche offrono diagrammi a colori, altre offrono diagrammi in bianco e nero.
Attenzione: i colori del diagramma non corrispondono necessariamente ai colori dei fili. Alcuni fornitori scelgono deliberatamente colori contrastanti per mettere in risalto le diverse aree del disegno.
Se preferite il colore ma il prodotto ha un diagramma in bianco e nero, non limitatevi... colorate il vostro diagramma con matite colorate.

La mia tela si sta sfilacciando, come posso fermarla?

Avete diverse possibilità di scelta:

- Rivestimento del giro a macchina o a mano.
- Utilizzare una colla speciale per evitare questo fenomeno.
-Utilizzare un adesivo medico microporoso che si attacca senza danneggiare il tessuto e senza lasciare tracce di colla.

Il mio filato si sfilaccia, si annoda o si rompe.

Questo significa che l'ago del filo è troppo lungo. Più lungo è il tono dell'ago, più l'attrito del filo nel tessuto ad ogni punto consuma il tessuto. Generalmente non superare la lunghezza del filo di 40 cm.

Puoi darmi i riferimenti di colore per il mio kit?

A causa del crescente numero di contraffazioni, i produttori di ricami non ci forniscono più i dettagli di colore per i loro kit. È quindi impossibile per noi darli a voi. Se i fili del vostro kit sono fili DMC, potete trovare i numeri di colore nella tabella dei colori.

Mi manca qualche filo o perlina, cosa posso fare?

I kit sono di solito realizzati con il 20% di materiale in più. Tuttavia, a volte possono esserci delle carenze. Per recuperare gli elementi mancanti, dovete inviarci un'e-mail (servizioclienti@ricamocanovaccio.it) o una lettera con :

- Il vostro numero cliente
- Il riferimento all'articolo
- Il riferimento esatto o il colore dell'elemento mancante
- Il numero di punti rimasti.


Per i ricami a punto contato, alcune marche come Nova Sloboda possono chiedere immagini del retro del lavoro per verificare che sia stato lavorato secondo le istruzioni. Questi elementi aggiuntivi sono richiesti a seguito di abusi da parte di alcune persone e in nessun modo per dissuadervi dal fare richieste. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail per ulteriori informazioni.

Una volta inviata la richiesta al nostro fornitore, il ricevimento degli articoli può richiedere da 1 a 4 settimane a seconda delle marche e dei prodotti. Purtroppo non possiamo ridurre questo ritardo perché non abbiamo un filo o una perlina in anticipo.
Attenzione: il produttore vi aiuterà solo con pochi aghi. Se avete bisogno di fili perché volete rifare un lavoro, vi consigliamo di utilizzare una cartella colori DMC per trovare i colori più vicini. Se avete bisogno di fili perché avete fatto un errore nel lavoro o volete farlo con più fili, non potremo chiedere un servizio di assistenza post-vendita. Non esitate a contattare il nostro servizio clienti via e-mail per avere conferma.

Manca ancora del filo nei miei ricami, come posso farlo?

Se la mancanza di filo è un problema comune a qualsiasi marca di kit, non si dovrebbe ricamare correttamente. Ecco alcuni consigli per aiutarvi:

- Prenditi cura dei tuoi figli. Utilizzate un organizzatore e tenete al sicuro i vostri figli per evitare di perderli.
- Fare shunt medi. Può sembrare paradossale, ma più lunghi sono gli aghi, più si tende a sprecare filo e più il filo si danneggia mentre passa attraverso il tessuto.
- Occupatevi del retro del vostro lavoro. È necessario riconoscere il disegno anche sul retro del libro. Non tirare i fili da una zona all'altra se sono distanti tra loro. È meglio fermare l'ago e ricominciare da lontano che sprecare 5 cm di filo.
- Osservare le istruzioni del lavoro. Se è indicato per ricamare in 2 fili, non ricamare in 3 perché si esaurirà il filo prima della fine. Inoltre, ricamare solo le croci sul fronte dell'opera. Sul retro, devi avere il punto dritto.

Trova tutti i nostri consigli e le dimostrazioni sul nostre canale You tube e sul nostro blog.

6 - Domande frequenti sul ricamo Diamond.

Cos'è un ricamo con i diamanti?

Il ricamo con i diamanti o la Pittura con i diamanti è un semplice hobby creativo che consiste nel mettere degli strass su una tela adesiva seguendo un diagramma prestampato sulla tela. In questo modo, è possibile creare bellissime opere d'arte in modo rapido e senza bisogno di filo o ago. Scopri il nostro tutorial sul nostre canale You tube.

I bambini sanno ricamare i diamanti?

Il ricamo dei diamanti può essere praticato dai bambini. Lo consigliamo a partire dai 7-8 anni su modelli adattati nel mondo dei bambini.

 

Dove trovi il tuo Ricamo Diamante? Perché una tale differenza di prezzo con altri siti?

Non ci riforniamo mai su piattaforme come Ali express o Wish e poi rivendiamo i prodotti a voi. I nostri ricami Diamond provengono principalmente dai paesi baltici. La maggior parte dei nostri fornitori produce i suoi strass in Belgio e beneficia dei diritti di riproduzione delle opere. Si tratta di prodotti molto qualitativi che non sono in alcun modo contraffatti. Li importiamo in Francia e siamo in contatto diretto con i produttori. Paghiamo quindi i dazi doganali e le tasse di importazione che rendono i prodotti più costosi rispetto ad altri siti. Tuttavia, garantiamo il servizio post-vendita su questi prodotti e siamo in grado di rispondere in caso di problemi.

Non ci sono né stilo né pinze nel mio kit, perché?

A seconda della marca, stili e pinze non sempre sono inclusi nei kit. L'esatto contenuto del kit è specificato nella scheda del prodotto, quindi se lo stilo o la pinza non sono indicati, non sono inclusi nel kit. Potete riutilizzare il vostro vecchio stilo o pinza da una volta all'altra senza problemi. Vendiamo anche vendons également pack di penne e colla Diamond Dotz direttamente dal nostro sito web.

Mi manca qualche strass per finire come?

I kit sono di solito realizzati con il 20% di materiale in più. Tuttavia, a volte possono esserci delle carenze. Per recuperare gli elementi mancanti, dovete inviarci un'e-mail (servizioclienti@ricamocanovaccio.it) o una lettera con :

- Il vostro numero cliente
- Il riferimento all'articolo
- Il riferimento esatto o il colore dell'elemento mancante
- Il numero di strass mancanti.

Il marchio Collection d'Art ci chiede anche il numero di controllo del kit che si trova in fondo al manuale. Questi elementi aggiuntivi sono richiesti dai marchi a seguito dell'abuso di alcune persone e non sono in alcun modo per dissuadervi dal fare richieste. Una volta che la vostra richiesta viene trasmessa al nostro fornitore, la ricezione degli elementi può richiedere da 1 a 4 settimane a seconda dei marchi e dei prodotti.

I miei strass non sono tutti della stessa forma, come posso farlo?

Gli strass sono tutti quadrati o rotondi a seconda del modello. Da uno strass all'altro, lo spessore può variare leggermente. Finché non ci sono fori e non c'è deformazione della base del vostro strass, questo non è un problema. Non dimenticate che un ricamo di diamanti è fatto per essere visto da lontano, così nessuno vedrà la differenza di spessore. Quindi non c'è bisogno di smistare i diamanti prima di iniziare a lavorare.

Tutto quello che ho ottenuto è stato un piccolo pezzo di colla. Non sarà sufficiente per fare il mio quadro completo!

Il pezzo di colla incluso nei kit permette di realizzare anche i modelli più grandi! La colla viene utilizzata solo per aiutare a prendere gli strass con la penna e non per incollare gli strass sulla tela. La tela è già preincollata. Premere la punta della penna nella colla per rimuovere una parte della colla e si sarà in grado di catturare facilmente gli strass. Non devi rimettere la colla ogni volta! Cambiare la colla solo quando le pietrine non aderiscono più. Guarda il nostro tutorial sul nostro canale YouTube per maggiori dettagli.

Non riesco a incollare gli strass, la tela non si attacca!

Attenzione a non appoggiarsi sulla tela mentre si lavora, altrimenti non si attacca più! Mantenere sempre la protezione tra la pelle e la tela. Se la tua tela non si attacca più, utilizzare nostra vernice a base di colla per continuare a lavorare.

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